xxmiglia.com's
uFAQ
Scrivermi?
Categorie
Ricerca

Per i ritardatari
Mi do da fare
Sono alla moda e tuitto
Sfide

Siamo tutti stufi di discutere se è più forte Hulk o la Cosa, o su chi era più bravo tra Coppi o Bartali, o se dribblava meglio Maradona o Pelè. Che noia. Il mondo ha bisogno di nuove sfide, e chi meglio del vostro Pinguini nel salotto può proporne di nuove, improbabili e inutili?

Fonzie vs. Step
Ovvero, è più figo l’imbecille degli anni ’50 (come rappresentati negli anni ’70, almeno), o è più figo l’imbecille bel tenebroso degli anni ’00? Mi dispiace per le scarmarcine del giorno d’oggi, ma vince Fonzie. Fonzie salta lo squalo, Step si caga addosso, e soprattutto a Fonzie hanno dedicato gli snack al formaggio cotti al forno, non fritti, a Step al massimo un corso da palestra fuori moda.

Dr. House (della serie omonima) vs. Dr. Green (di E.R.)
Ovvero, i due medici stronzi più amati. Vince House, l’altro è morto. Che diamine, devo proprio dirvi tutto?!?

Mazinga vs. Superman
Ovvero, scontro fra titani. Questa è dura. E’ noto che Superman è immune a tutto tranne che alla Kryptonite e alla magia. Mazinga Z è fatto di superlega Z, lega a base di Japanium, che Kryptonite non è. Tuttavia, è noto che ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia, e Mazinga, che diamine, se non è avanzato lui chi lo è? Chiedetelo al professor Yumi! Quindi Mazinga schiaccia Superman come un moscerino.

Bar Macciò vs. Bar Jole vs. Bar Gina
Ovvero i tre bar di Sassello degli anni ’80. Questo triello fa invidia a Sergio Leone e apre un mondo di dubbi: il Bar Macciò è senza dubbio il meno forte del trio, in quanto la sua unica attrattiva sono i videogame, però ci ha Yer-Ar-Kung-Fu che è uno dei pochi giochini in cui sono mai stato bravo. Inoltre la cognata di Daniele ci lavora, quindi a volte ci trattano con un occhio di riguardo. Il Bar Gina è il bar dei vecchi però a) fa il gelato più buono nel raggio di 50 km, e per di più col pinguino b) vende le caramelle gommose e le rotelle di liquirizia c) le lattine costano 1200 lire invece che 1500 degli altri bar. Il Bar Jole è il bar dei giovani. Ci ha il juke box a palla, il videogiuoco e ti danno il gin fizz senza fare troppe storie. Quindi direi che si passa al Gina per rifocillarsi, poi ci si intrattiene allo Jole con la cumpa e infine si va al Macciò per concludere la serata. Ma quindi, chi vince? Boh!

Carrie Bradshaw vs. Paris Hilton
Ovvero, chi è più stronza e zoccola? La risposta sembrerebbe facile: come trovare al mondo una più stronza e zoccola della Hilton, che per di più sta anche diventando il modello di una nuova generazione di stronzette e zoccoline? E in effetti la risposta è facile, Paris vince a mani basse (ma che sfida è?!?).

Babbo Natale vs. Gesù Bambino
Ovvero, chi porta i regali più fighi? La questione è delicata: GB, in quanto Dio, è onnipotente, e inoltre ha le stesse iniziali di Gino Bramieri. BN, però, è un professionista del regalo (e quindi conosce meglio i suoi polli) es è meno “difficile”: un sacco di volte sei stato buono ma non abbastanza per Gesù, mentre invece Babbo ci passa sopra. Io direi quindi che GB rappresenti una prova più impegnativa per il regalaturo, ma può dare più soddisfazioni, e in quanto tale batte quel ciccione rosso di merda.

Topolino vs. Sauron
Ovvero, che cazzo c’entrano l’uno con l’altro? Questo lo lascio per esercizio al lettore, con la condizione (peraltro ovvia) che vinca Topolino.

16 Comments »

  1.  MonsterID Icon

    il dr. Green non è stronzo, dai!
    comunque tra Sauron e Topolino vince Topolino, perché fa tenere fermo Sauron da due della Banda Bassotti e intanto lo prende a pugni in pancia finché Sauron non muore per emorraggia interna. cagandosi addosso, come insegna south park

    Comment di golosino • 20 Ottobre 2009 11:20

  2.  MonsterID Icon

    Vedo che golosino mi ha preceduto, ma voglio ribadire che il Dr.Green non era lo stronzo di ER. Tutt’altro, era la spalla buona di Clooney: uno casa e famiglia, e l’altro sciupafemmine.
    Il dottore stronzo per antonomasia di ER era Romano:
    Magari ti sei confuso perchè pure lui è morto.

    Comment di Skalda • 20 Ottobre 2009 12:27

  3.  MonsterID Icon

    E’ vero che Green non è il più stronzo di tutti, ma quello che mi è rimasto dalla visione di otto stagioni di E.R. è che in quel telefilm sono tutti stronzi. :)

    Comment di xx • 20 Ottobre 2009 12:28

  4.  MonsterID Icon

    Ciccio era BUONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Per il resto mi sento pronto solo a rispondere alla sfida Bradshaw-Hilton. E’ uno scontro fra titani, ma secondo me è più stronza e zoccola la prima. La seconda è nata in un ambiente dove era inevitabile diventare così. Mentre Carrie chi cazzo è in fondo? Una nana gambe secche che scrive ridicoli articoli privi di contenuto ed incredibilmente ripetitivi. Punto e basta. Non che la Paris sia qualcuno, intendiamoci, ma Carrie gioca a fare la diva fantastica quando avrebbe potuto essere una persona normale, tipo Miranda che è la meglio, seguita a ruota da Charlotte.

    Comment di serir • 20 Ottobre 2009 13:37

  5.  MonsterID Icon

    Ciccio di Nonna Papera? Era buono si`!

    Topolino mi sta sulle balle piu` di Sauron di svariati ordini di grandezza, quindi non mi impegnero` per l’ultima sfida…

    Vorrei proporne una nuova, pero`, giusto pensando a Ciccio…

    Stava messo peggio lui o Paperoga? (secondo me Paperoga, perche` Ciccio almeno aveva Nonna Papera che lo foraggiava, ma potrei sbagliarmi)

    Serir: in Ispagna non sanno chi sia Fonzie, ma se non sanno neanche chi sia Scaputrido, forse c’e` speranza…

    Comment di Botty • 20 Ottobre 2009 13:46

  6.  MonsterID Icon

    Ciccio era buono all’inizio quando era la spalla sfigata di Ross, poi si fa traviare dall’ambiente e diventa stronzo. Non come Romano, non come Benton, ma stronzo anche lui.

    La tua analisi su Carrie era quella che volevo fare anch’io quando ho pensato quella sfida, ma poi mi son detto: che cazzo, è Paris Hilton. Carrie è scema, stronza, brutta e assomiglia a un cavallo, ma Paris Hilton è fuori scala. Punto. La mia preferita comunque è Charlotte, credo di averlo già detto.

    Comment di xx • 20 Ottobre 2009 14:46

  7.  MonsterID Icon

    Topolino: 3 cerchi e 2 occhi. Sauron: 1 cerchio e 1 occhio. T. vince per prevalenza di fisioprimitive geometriche e simboliche.

    Ora qualche sfida ancora piu’ impegnativa:

    Tex Willer Vs. Gastone Paperone

    (alla maniera di Moreno in IAF)

    Kenshiro Vs. Zanardi

    Donkey Kong Vs Tommy Vercetti

    Comment di MCP • 20 Ottobre 2009 14:49

  8.  MonsterID Icon

    Gastone Paperone vince perche` ha piu` fortuna.
    Zanardi vince. Punto.
    Donkey Kong vince perche` ha la storia dalla sua.

    (la giustificazione iconologica della vittoria di Topolino, ancorche` vada contro le mie preferenze personali, e` meravigliosa e inoppugnabile!)

    Comment di Botty • 23 Ottobre 2009 16:12

  9.  MonsterID Icon

    @Botty: thanx, confesso che l’idea mi e’ venuta ricordando un vecchio scritto di un tal Lafcadio Mortimer :)

    Su TW contro GP: secondo la lezione morenica, Tex -quello classico- e’ costituzionalmente imbattibile, per cui avremmo un caso di forza irresistibile contro ostacolo inamovibile. Tale scontro, come e’ noto in fisica, si risolve in un casino indescrivibile.

    Comment di MCP • 23 Ottobre 2009 22:54

  10.  MonsterID Icon

    Topolino so chi e’, Sauron non l’ho mai sentito nominare.
    A meno che voi non troviate qualcuno che conosce Sauron e non ha mai sentito nominare Topolino, Topolino vince perche’ e’ piu’ conosciuto

    Comment di paolo • 27 Ottobre 2009 12:57

  11.  MonsterID Icon

    Topolino chi?
    Sauron è il più famoso cacciatore di frodo del mondo, impossibile non conoscerlo…

    Comment di Babio • 27 Ottobre 2009 15:13

  12.  MonsterID Icon

    Babio: LOL!!

    Paolo: no, davvero, dimmi che stai scherzando…

    Comment di Botty • 27 Ottobre 2009 15:37

  13.  MonsterID Icon

    Botty: ebbene no, non sto scherzando, la mia ignoranza non conosce limiti…

    Comment di paolo • 27 Ottobre 2009 16:48

  14.  MonsterID Icon

    Forse lo conosce con uno degli altri nomi dai! Annatar? “Gorthaur il crudele”?

    Comment di Joril • 27 Ottobre 2009 21:35

  15.  MonsterID Icon

    Oppure solo con il nome proprio: Sauron di nome fa Dino.

    Comment di MCP • 27 Ottobre 2009 23:32

  16.  MonsterID Icon

    Vero. Sauron e’ un rettilen preistoricon?

    Quanto a Topolino, ci ho ripensato: fuori dall’Italia non lo conosce nessuno, negli altri paesi si chiama Mickey…

    Comment di paolo • 28 Ottobre 2009 10:23

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.