1) vedere almeno una persona che indossa la bombetta o il cappello a cilindro. Non valgono carnevale, Halloween o mascherate in generale.
2) andare di persona a verificare se la Jacuzia, la Cita e la Kamchatka esistono davvero o se li ha inventati Jean-Pierre Risiko. Più in generale, fare turismo in posti stupidi ed inutili; oltre ai posti citati, quindi, andare almeno in Lettonia, in Belgio, nella provincia americana più depressa, noiosa ed ignorante, a Brasilia, in Tasmania, nell’Hokkaido, in Libia.
3) impararare a fare le bolle con le cincingomme
4) riuscire a capire il concetto di battuta in musica
5) salire sui seguenti mezzi di trasporto, in ordine di importanza: un sidecar, una mongolfiera, una limousine lunga almeno 8 metri, un elicottero
6) passare un’intera giornata senza pronunciare una sola parola
7) fare il bagno in mare in pieno inverno
8) sparare un colpo con un’arma da fuoco
9) pronunciare ad alta voce almeno una volta tutte le parole contenute in un vocabolario.
10) riuscire a leggere Proust, Kafka e Joyce, magari anche capendoci qualcosa. Annullare almeno per una volta la pila di lettura dei fumetti, cosa che implica la lettura di fumetti che ho in coda da anni: Snake and Ladders, Essential Silver Surfer v.1, Nuovi Dei.
E, ultimo ma più importante di tutt:
11) vendicarmi di tutti quelli che mi hanno fatto del male
33 Comments »
Leave a comment
You must be logged in to post a comment.
La vendetta migliore è dimenticarsi delle persone. Così non si perde neanche tempo a dare a chi ci ha fatto del male, o ci ha provato, un benchè minimo valore, un minimo riconoscimento del fatto che hanno vissuto. E se lo hanno fatto, non è certo un fatto che ha inciso nelle nostre vite. Magari ci hanno provato, ma hanno fallito miserabilmente. Cancellare l’esistenza delle persone, questa èla vendetta. MA senza far neanche troppa fatica.
Comment di Chicca • 22 Maggio 2006 13:07
Tutto quello che dici e’ sacrosanto, ma e’ molto meno divertente, forse ancora meno divertente che perdonare. Tra vent’anni andro’ da Emanuele G. che una volta in quarta elementare mi ha fatto piangere e gli pestero’ un piede. Godo gia’ al pensiero.
Comment di xx • 22 Maggio 2006 13:15
E’ divertente notare quanto la profondità delle parole di chicca siano in netta antitesi con la tua cazzoneria (in senso buono ovviamente!).
Ma sei sicuro di non voler aggiungere una dodicesima cosa…?
Non ti sfiora neanche nell’anticamera del cervello il desiderio di passare la più straordinaria notte d’amore e passione con la donna dei tuoi sogni…?
Comment di Jack • 22 Maggio 2006 17:59
Amico Jack, la tua dodicesima impresa e’ completamente avulsa dal tono dell’articolo…e poi chi ti dice che non sia gia’ avvenuta? Molto meglio visitare la Cita o salire su un sidecar!
Comment di xx • 23 Maggio 2006 11:50
XX…
Hai sempre fottutamente ragione!
Ma fare l’amore è una cosa così bella… Ho la soluzione!!! Potresti desiderare di fare l’amore su un sidecar mentre percorri le strade della Cita con una donna col cappello a cilindro mentre ti spiega in fase di pre-orgasmo il concetto di battuta e tu fai le bolle con le cincigomme, in tutto ciò tu non pronunci nemmeno una parola in tutto il giorno! Una volta raggiunto l’amplesso, dall’eccitazione spari tre colpi di pistola in aria e di rimbalzo colpisci Emanuale G. ferendolo a morte…
Potresti realizzare tutti questi desideri più o meno in un unico istante ne facendo anche all’amore!
Comment di Jack • 23 Maggio 2006 13:07
Sarebbe un giorno meraviglioso! Mi sfugge cosa potrebbe farci Emanuele G in Cita, penso sia scomodo trombare in sidecar (non potevi scegliere la limousine?!?) e credo che la mia donna ideale non indosserebbe un cappello a cilindro, ma sono dettagli trascurabili. Rimarrebbero ancora tre punti da risolvere, ma credo che potrei comunque schiattare felice.
Comment di xx • 23 Maggio 2006 14:43
Beh… potresti comunque, nel mentre che tu fai tutto quanto sopra esposto da Jack, leggere Proust (o Joyce, a tua scelta) e finire il viaggio in sidecar in mare (naturalmente devi averlo intrapreso in pieno inverno). A quel punto, se, prima di fare tutto cio` avrai pronunciato tutte le parole del dizionario, direi che si puo` considerare tutto fatto…:-)
Comment di Botty • 23 Maggio 2006 16:36
Io avrei aggiunto anche fare la cacca in mare, dev’essere un’esperienza interessante.
Comment di deedrew • 24 Maggio 2006 00:03
Oppure tuffarsi in una piscina piena di lupini.
Comment di deedrew • 24 Maggio 2006 00:04
Prima di morire vorrei giocare a “Ce l’hai!” con un rinoceronte…
Comment di golosino • 24 Maggio 2006 12:52
Ecco, tra le opzioni che ho meditato e poi scartato c’era anche di _toccare_ un certo numero di animali: un coccodrillo, un rinoceronte, un armadillo, un furetto, un orso polare. Pero’ poi ho realizzato che l’emozione di toccare un osso di stegosauro e’ stata talmente forte che tutto il resto scompare, e da questo punto di vista posso ritenermi soddisfatto.
Comment di xx • 24 Maggio 2006 13:39
Non era un osso di stegosauro, era un pezzo di pietra a forma di osso di stegosauro.
Ma puoi consolarti ricordandoti che hai molestato le razze all’acquario.
Comunque, per chiosare Chicca, “la lontananza è l’unica vendetta,
è l’unico perdono”.
(Voi pensate che la lista di XX sia una boutade, mentre in realtà è un suo piano programmatico serio, che smarcherà man mano che lo completa. Anche perché sono tutte imprese fattibili). (A parte forse capire il concetto di battuta in musica).
Comment di Kumagoro • 25 Maggio 2006 02:16
Mi piace essere chiosata!
Comment di Chicca • 25 Maggio 2006 14:54
Comunque ho iniziato a percorrere la strada per il punto 9. Se incrociate un imbecille a Genova che andando in motoretta parla da solo dicendo parole come setticemia, proattivo, berbero, follicolo, ostracizzare, beh, quello sono io.
Comment di xx • 26 Maggio 2006 08:45
Quando vai in motoretta non dire mai:”rana dalla bocca larga”, se no ti entrano i moscerini in bocca…
Comment di Jack • 26 Maggio 2006 17:10
MA “setticemia, proattivo, berbero, follicolo, ostracizzare” sono tutti vocaboli di uso comune… mi sa che devi andare più sul dificile. Che so… paideutico! ;)
Comment di Chicca • 27 Maggio 2006 10:01
Sono certo vocaboli semplici, ma non di uso comune da parte mia, tanto che sono certo di non averli mai pronunciati ad alta voce prima degli ultimi giorni.
“Paideutico” invece so di averlo pronunciato (spugnosità)
Comment di xx • 27 Maggio 2006 12:16
Chi, oggigiorno, non ha mai pronunciato la parola paideutico? A partire da qui, poi… http://www.covodeglisbronzi.it/public/forhum/thread.php?threadid=68&boardid=1&sid=r5mvgug5utn6f1ttji170i0hv6
Comment di Chicca • 27 Maggio 2006 13:04
Non è meglio se pronunci le parole in ordine alfabetico? Se no è più difficile tenerne nota.
(Chicca: sarei felice di chiosarti ancora, ma non vorrei risultare sconveniente. E poi devo contenermi, essendo un inguaribile tombeur SUR femmes)
Comment di Kumagoro • 29 Maggio 2006 02:26
Per qualche ragione strana so quando ho gia’ pronunciato una determinata parola. Non mi serve tenerne nota, e soprattutto cosi’ posso sfruttare i tempi morti in motoretta.
Comment di xx • 29 Maggio 2006 08:56
La chiosatura presuppone la presenza di concetti scritti, no? Non in carne ed ossa… ;)
XXino… lodevole la tua memoria (anche io ogni tanto mi ritrovo a pensare a quando ho imparato e metabolizzato un determinato concetto e sua espressione), ma così facendo rischi di creare dei buchi nel tuo apprendimento. A meno di non ovviare allungando i tempi per controllare pagina per pagina se effettivamente hai esaurito la dizione di tutti i lemmi del vocabolario…
Comment di Chicca • 29 Maggio 2006 10:53
XX: sai quando hai pronunciato una parola, ma non sai quali parole ti restano da pronunciare (a meno che tu non conosca il dizionario a memoria), né sai come cercare quelle che restano. Ergo, sei un bufalo (padre delle bufale).
Chicca: ne seduce più la penna della spada. (La spada seduce molto, anche senza doppi sensi: quando si ha una lama puntata alla gola è più difficile respingere un o una spasimante).
Comment di Kumagoro • 29 Maggio 2006 21:10
Kuma: se xx sapesse a memoria il dizionario si potrebbe presupporre che già l’abbia letto tutto. Sicchè sorgerebbe il dubbio: se già l’ha letto e memorizzato, perchè già che c’era non l’ha declamato, così da archiviare il punto 9? Non ci sono risposte lusinghiere.
Concordo su penna e spada, sottilineando, comunque, che a volte la spada lascia scampo…
Comment di Chicca • 30 Maggio 2006 10:04
Io conoscevo la parola cacca ben prima di averla cercata, e quindi anche letta, sul dizionario…
Comment di Jack • 30 Maggio 2006 13:35
Comunque, secondo il De Mauro Paravia la parola “paideutico” non esiste:
http://www.demauroparavia.it/cerca.php?submit=submit&stringa=paideutico
La cosa mi rende triste.
Comment di xx • 30 Maggio 2006 16:08
E’ una traslitterazione diretta diretta dal greco. Cerca sul Rocci. O sul GI. Già sapevo che non era riscontrabile sui vocabolari. Ma dato che la mia prof. di italiano del liceo (e anche quella di latino e greco e anche quella di storia e filosofia) lo utilizzava durante le spiegazioni, viene naturale che sia entrato di buon grado nel mio lessico di uso comune. Un po’ come i neologismi per gli esseri umani normali.
Comment di Chicca • 31 Maggio 2006 11:14
Esultanza palestinese: sparare per aria con sorriso ebete e/o gridando di gioia.
Sarebbe un bel modo di far fuori (ehm..) il punto 8. Oppure fare il servizio militare. Oppure andare a un poligono, pagare, sparare.
Anche il 7 è abbastanza facile: esci ora e vai al mare.
Per me il più difficile sarebbe l’11. E chi se li ricorda TUTTI???
SDMF
Comment di ♠♠♠ • 8 Gennaio 2007 19:11
La 6 credo di averla realizzata molto spesso in vita mia.
Ero un bambino triste. :(
Comment di Skalda • 1 Febbraio 2007 17:25
SDMF: la tua descrizione dei palestinesi ricorda quella classica dei messicani. O tempora.
Comment di Kumagoro • 2 Febbraio 2007 21:25
Mi dicono poteri superiori (mia mamma) che il bagno in mare in inverno l’ho già fatto da piccolo, vestito, e che non mi son manco preso il raffreddore. Meno uno!
Comment di xx • 7 Marzo 2007 09:38
rmvb free porn couples sex machine lyrics i want you pissed of naked see-through shirts xxx webcam sex movies skie porn free sex offender locate in az hotel sex video inchest family xxx rimming sex movie lexi belle ass smoothie free sex videos of hors list of sex engines porn fat old women free hardcore teen porn thumbs sleep sex mpg free tit and ass pic bazzers porn asian pregnant sex sex toys vegas
Comment di Viola_bido • 13 Febbraio 2012 14:42
bart simpson sex pics free porn bar game porn sites-free med white and porn lc and jason porno avril lavegn porn paris hilton sex metacafe sex thong stories sex disiese pic animated video porn free galleries mindylee porn perfect porn girls nice ass candid free homemade amature sex mpegs buffalo sex party twink sex explicit loren porn star sc area adult sex matches cum squirting females hudgen porn
Comment di Gloria_Ners • 16 Febbraio 2012 22:11
Lo spam riporta in vita il post. A che punto sei?
Comment di Botty • 2 Marzo 2012 21:45