Come era già successo due anni fa, per festeggiare la primavera faccio pulizia del file pinguini.txt in cui scrivo gli appunti, liberandomi delle idee non abbastanza forti per sfociare in un articolo ma nemmeno proprio proprio da scartare. Insomma, preparatevi a una valanga di pupù.
Trovo molto maleducati i motorettisti (e anche i motociclisti, per Giove pianeta!) che non si tolgono il casco quando entrano nei negozi. Un po’ di rispetto, che diamine!
Con la mia banda di Sassello ci avevamo la passione dei chopper. Pur ignorando cosa fossero precisamente e cosa rappresentassero, ci piaceva tenere i sellini delle biciclette “da cross” bassi bassi e il manubrio sollevato e andare in giro scomodissimi così.
In tutti i ristoranti c’è una porta, di solito accanto al bagno, con scritto “Privato”. Mi son sempre chiesto cosa ci fosse dentro e avevo intenzione di scriverci sopra un Mistero della Vita, ma quando ne ho comunicato l’intenzione al mio malvagio amico Carlo, egli mi ha fatto sapere che sono i locali dove si cambiano i camerieri. Uffa.
(nerdità) Una delle cose più malvagie con cui ho avuto a che fare di recente è lo spazio non-breaking, un tipo di spaziatura indistinguibile visivamente ma con un codice ascii diverso (A0 invece del solito 20). Per capire perché mi fallisse il confronto tra stringhe ho dovuto andare a ravanare con le stringhe in esadecimale. Immaginate le invettive. Se volete fare uno scherzone ai vostri colleghi dell’IT, in Word si fa con ctrl-shift-space.
In primavera dimentico sempre un sacco di cose. Infatti, mi son dimenticato cosa ho dimenticato. Devo prendere lo Smemoril ricorsivo.
La sera della mia laurea, il 27 luglio 1997, ho preso in prestito un cono stradale ad Arenzano. Esso campeggia ancora come pezzo di arredamento (nonché efficacissimo cannone ad acqua) nella mia casa di Alassio.
Un giorno Suor Maddalena, la mia maestra, spiegava i numeri. Io ascoltavo distrattamente perché sapevo già contare fino a centoventi, però stava spiegando il millecinquecento. Emanuele le disse, vivacizzando la lezione, “A volte, soprattutto nei negozi, dicono millecinque invece di millecinquecento”. La pinguina ribatté: “La prossima volta che ti dicono millecinque, tu dagli millecinque lire invece di millecinquecento, così imparano!” Eh, sì, e poi la figura da scemo la faccio io, mica tu.
Sotto istigazione di Golosino, ho sperimentato pizze con ingredienti che non avevo mai provato. Ho trovato discreta la pizza al tonno, ma mi sono innamorato di quella coi fagioli, nello specifico con fagioli, pancetta e pepe nero. Yummi.
Questo è un mistero della vita che ho in canna da un paio d’anni ma ci ho avuto paura a scriverlo perché poi viene la CIA a casa a farmi il culo.
Dopo l’11 settembre e gli attentati a Londra e Madrid, tutti dicevano “Noi siamo i prossimi”, riferendosi al fatto che l’Italia, che avallava le guerre di Bush, sarebbe stata attaccata presto. E invece non è successo niente, e se succedesse ora non sarebbe comunque una diretta conseguenza di quel ciclo di attentati.
Voglio dire…abbiamo avuto culo o (mi sento scemo solo a pensarlo) i servizi segreti italiani sanno fare il loro lavoro?
Se nelle prossime settimane succede un attentato e non mi sentite più, chiamate i Fantastici Quattro. Non i Vendicatori, quelli sono collusi coi servizi segreti. E gli X-Men nemmeno, sono tutti fricchettoni e non mi fido di loro.
Su Radio Svizzera Classica trasmettono spesso roba di Johann Christian Bach.
32 Comments »
Leave a comment
You must be logged in to post a comment.
oh no! ora che i terroristi si son accorti di aver dimenticato un obiettivo importante, grazie al tuo post salteremo tutti in aria!!!
siamo tutti nelle mani dei 4 fantastici 4!
Ps: Thor in ultimate x-men è proprio un fricchettone no global!
Comment di Tripplo • 22 Marzo 2010 13:43
Ora sappiamo che xx si e’ laureato il 27 luglio 1997. Cosa non si impara da questo blog…
Comment di paolo • 22 Marzo 2010 14:20
2 giorni dopo la mia data di assunzione! (cosi` continuiamo con le notizie fondamentali per l’esistenza umana!)
Luca, ma Carlo e` cattiverrimo!!! Come hai reagito quando ti ha dato la notizia?
(sui terroristi non commento, che c’ho paura…)
Comment di Botty • 22 Marzo 2010 15:28
I destini di Botty e di xx sono paralleli
Comment di paolo • 22 Marzo 2010 15:37
motorettisti: ma sei un vecchio brontolone! :-p
spazio non-breaking: ma a che serve sta roba? e perché?
cono stradale: è un cannone ad acqua fichissimo, confermo
Suormaddalena: maledetta pinguina!
pizza al tonno: la pizzaltonno spacca soprattutto se ha le olive nere. e anche la variante hardcore tonno e cipolle non scherza…
radiosvizzera: che bufo! che bufo!
Comment di golosino • 22 Marzo 2010 17:27
motorettisti col casco (dimenticavo): figurati che io trovo maleducato anche chi non si toglie gli occhiali da sole…
Johan Christian Bach sucks bad!!! Molto meglio P.D.Q. Bach!!!
paolo: qualcosa del genere si era gia` sospettato in questo primo commento… Che diamine succede XX?! Aiuto!
Comment di Botty • 22 Marzo 2010 18:01
E cosa mi dici di C.P.E. Bach? Considerando che J.S. Bach aveva 50 figli di cui non so quanti sono diventati musicisti…
Comment di paolo • 22 Marzo 2010 18:09
C.P.E. non conosco… so che la mia ignoranza non mi fapennulla onore… P.D.Q. pero` e` di gran lunga piu` interessante di qualsiasi potenziale discendenza… ;-)
Comment di Botty • 22 Marzo 2010 18:31
Botty, l’ignoranet sono io… Non conoscevo il grande PDQ Bach!
Comment di paolo • 23 Marzo 2010 10:42
Eh… non e` colpa tua… la cultura ufficiale ce ne tiene lontani… ;-)
Comment di Botty • 23 Marzo 2010 11:27
Qui ho mangiato una pizza buona, e parlo di una pizza che potrei trovare a Milano, non quelle specie di materassi farciti di Pizza Hut, con la ricotta e i broccoli.
Una domanda sulla Radio Svizzera: dove sarebbe stato il post interessante?
La sera della tua laurea è stata una sera decisamente superiore a quella di Schenone?
Comment di Cementino • 23 Marzo 2010 15:28
a) mi associo a Cementino: vabbbbbene che sono solo appunti, ma in cosa avrebbe potuto evolversi il post su Bach?
b) un rapido check su http://www.radiosvizzeraclassica.ch mi costringe a sconfessare la tua teoria. L’unico Bach previsto da qui a stanotte alle 00:07 e’ il canonico J.S.B. (oddio meta-battuta! questa la capisce solo il Cente).
Tra l’altro il canonico compare con un pregevole “Ei wie schmeckt der Coffee süsse” che non sto neanche a tradurvi e colgo come segno divino per andare a fare una pausa caffe’. Anzi se la mia vita fosse una sit-com questo sarebbe d’ora in poi la colonna sonora di tutte le mie pause.
Comment di inde • 23 Marzo 2010 17:07
Inde: sto ascoltando RSC giusto ora (16.08) e il prossimo pezzo, alle 16.17 è un JSB (“Schafe können sicher weiden” dalla cantata BWV 208 elaborata da Leopold Stokowski). Ok, non è Christian, ma non sei affidabile nei tuoi check. :P
Comment di xx • 23 Marzo 2010 17:10
Sei sempre il solito puntiglioso. Ho solo scrollato troppo velocemente.
Per punizione ti traduco il titolo, facendoti perdere tutta la poesia: “Le pecore possono pascolare tranquille”.
E adesso vado veramente a prendere il caffe’. Tie’.
Comment di inde • 23 Marzo 2010 17:15
E io ascoltero’ invece il preludio al corale di JS Bach “Du Kall Grosse komm Du was, mein Herr” nella memorabile esecuzione del maestro Kurt Erdam da Bragenz nella chiesa di Sant’Alessandro in Colonna a Bergamo nel 1986, vedi annuncio coevo sull’Eco di Bergamo
Comment di paolo • 23 Marzo 2010 17:52
La pizza al tutto del ristorante “la piamonttesa” è decisamente buona. Ha anche il pesto.
Comment di serir • 23 Marzo 2010 20:44
“pizza al tutto”? sono dei geni!
Comment di Botty • 24 Marzo 2010 10:45
Kurt Erdam da Bragenz! Ce n’e` di geni in giro! :)
Comment di Botty • 24 Marzo 2010 10:47
Belin, sono indietro persino con le risposte ai commenti…che tempi…
Tripplo: Ultimate Thor è il re dei fricchettoni, ma gli X-Men sono freak nell’altro senso. Sono mongoli, insomma. Io non voglio essere salvato da loro.
Paolo 2 & altri: ehm…in realtà c’è stato un errorino, e la mia laurea è avvenuta nel 1998, non ’97. Ops. Tutte le coincidenze (per fortuna) si sputtananano.
Botty 3: ci son rimasto male, quando vedi Carlo sgridalo da parte mia.
Golosino 5: lo spazio non-breaking serve a farmi inveire. Pizzaltonno con le olive mi ispira di meno, e con la cipolla la temo un po’.
Sui Bach strani non mi esprimo perché non ho capito cosa fa questo signore che fa finta di essere un Bach. E’ un Weird Al Yankovich della musica classica?
Cementino 11: il post sarebbe stato sulla programmazione di Radio Svizzera Classica, che è una radio buffa perché è svizzera, e gli svizzeri sono buffi. Sul fatto che sarebbe stato interessante, poi, concordo con te. Per un cazzo, cioè.
Paolo 15: non ho capito dove sta la goliardata, me la spiedi? Vedo solo che Erdam è anagramma di merda, non so se c’entra.
Serir 16: ehi, questi commenti estemporanei si fanno sui maialini, non qui! Stigmatizzo!
Comment di xx • 24 Marzo 2010 12:08
xx 19: “Vedo solo che Erdam è anagramma di merda”. Questa e’ una delle goliardate. Prova poi a cercare la citta’ di Bragenz, magari pronunciando la “g” dura. E prova a leggere i titoli delle opere in programma, secondo me anche in genovese suonano come in bergamasco… Questa goliardata venne presa per vera dalla redazione dell’Eco di Bergamo che e’ il giornale piu’ diffuso a Bergamo e provincia nonche’ di proprieta’ della Curia.
Comment di paolo • 24 Marzo 2010 12:25
PDQ Bach.
Esattamente. Non vedo come lo si potrebbe definire meglio. ^_^ (la differenza e` che WAY fa delle cover cambiando i testi, PDQ compone musica originale con un cocktail di divertissement musicali, citazioni e rimandi incrociati… tipo Last Tango in Bayreuth che contiene, per l’appunto, un tango, citazioni dalla colonna sonora di Last Tango in Paris, il tutto arrangiato nello stile di Richard Wagner (nato indovina dove?)
(potrei sbagliarmi su Last tango, non prendetela per vangelo)
Il commento di serir e` in topic! Controstigmatizzo!
Comment di Botty • 24 Marzo 2010 14:40
Estemporaneo sari tu, io ho ancora lo stesso numero di bulbi capellari di quando avevo 16 anni….
E comunque stasera vado al ristorante “il basilico”, localizzato in Mairena del Aljarafe. Se volete venire abbiamo prenotato per le 21:00 (per mangiare alle 21:30).
Ordinerò pizza.
Comment di serir • 24 Marzo 2010 21:24
No, capiamoci. Io e gli altri sentai, qui alla Base Segreta A Forma Di Drago Gigante Di Pannolenci, ci facciamo un mazzo così a difendere l’Italia dai cosmomostroni che vi spediscono in continuazione i terroristi… e tu dai il merito ai vostri squallidi servizi segreti? Ma un po’ di riconoscenza no, eh?
[E comunque io preferisco Barbara Bach. Anche perché veniva fornita di serie con la Lotus-sottomarino di 007]
Comment di Calogero Kabuto • 24 Marzo 2010 23:42
Botty: PDQ Bach mi ha già annoiato. Cambiate discorso. :P
Serir: ritiro la stigmatizzazione. Errata stigmata, per chi coglie la citazione. Dicci tutto sul Basilico…anche se sei andato a mangiare all’ora degli anziani!
Calogero: tesoro, se siete alla Base Segreta noi non possiamo sapere cosa combinate!
Comment di xx • 25 Marzo 2010 09:44
Acc! Dann! Mi sono tradito! Poffarre!
Comment di Calogero Kabuto • 25 Marzo 2010 22:13
CK: ah-ah!
Ho appena rimangiato la pizza coi fagiuoli, panciuetta e puepe nero, e questa volta i fagioli erano borlotti. Buona, comunque.
Comment di xx • 26 Marzo 2010 14:49
Abominio.
La pizza ha ragione di essere solo col pesto, funghi, speck, verdure, pancetta, gorgonzola e taleggio.
W la PIAMONTTESA!!!
Comment di serir • 26 Marzo 2010 15:34
io sono più da Radio Swiss Pop!
Comment di Dave • 26 Marzo 2010 23:24
in realtà il nostro attentato lo abbiamo avuto anche noi
(e qualcuno sventato), ma dato che l’Italia non è un paese normale, questo è stato ilrisultato:
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_marzo_26/game_attentato_video-1602721533224.shtml
L’attentatore della caserma Santa Barbara sta a quelli della metropolitana inglese come i nostri politici stanno a quelli di oltremanica.
Comment di Skalda • 27 Marzo 2010 10:26
Che scorno…
Comment di Calogero Kabuto • 27 Marzo 2010 13:31
NOtavo ora che nessuno ha citato Catherine Bach, che pure merita… ;p
Comment di Botty • 30 Marzo 2010 17:08
All’appello manca anche Sebastian Bach :P
Comment di MCP • 30 Marzo 2010 19:55